I danni causati dalla grandinata notturna di domenica sono stati verificati ieri dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli. Fortunatamente, non sono stati rilevati danni agli edifici, ma solo al patrimonio arboreo in tre casi specifici.

Il primo caso riguarda la via Novara, di fronte al collegio Arcivescovile, dove non ci sono stati danni a persone o cose. Questa mattina la ditta incaricata è intervenuta per rimuovere i rami e tagliare il tronco, evitando che sporgesse. Per garantire la sicurezza, il marciapiede in quella zona è stato delimitato e sarà ripristinato nell’area che ospitava la pianta.

Anche nel viale Europa è stato delimitato il marciapiede nel tratto interessato dalla caduta.

Infine, in via Frua, uno degli alberelli di fronte a Sant’Agnese si è spezzato senza causare danni. Questa mattina è stato tagliato alla base.

Per rimanere aggiornati sulle principali notizie in tempo reale, è possibile inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, è possibile cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È inoltre disponibile la newsletter, per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile cliccare qui.

Articolo precedentePioggia battente a Saronno: la città colpita da un’intensa tempesta
Articolo successivoSaronno sotto la grandine: danni alle auto e agli edifici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui