La città di Vigevano si è trovata ad affrontare una tempesta devastante lo scorso sabato, che ha causato numerosi danni in diversi luoghi della città. Parchi e cimiteri sono stati chiusi a causa delle cadute degli alberi, che hanno reso pericoloso l’accesso a queste zone.
Un video girato da Claudio Malvicini mostra in sequenza i danni causati dal vento. Nel giardino dell’asilo nido Trottola, gli alberi sono stati sradicati e rami spezzati sono sparsi ovunque. Anche all’interno e all’esterno del cimitero urbano, gli alberi caduti hanno causato danni alle strutture circostanti, rendendo necessaria la chiusura temporanea del luogo di riposo dei defunti.
Anche lo Skate park di via Brigate Partigiane è stato colpito dalla tempesta. Gli alberi sono stati abbattuti, danneggiando le rampe e le strutture utilizzate dagli skater. Questo ha reso impossibile l’utilizzo del parco per gli appassionati di skate, che dovranno aspettare che vengano effettuate le necessarie riparazioni.
Anche nell’area verde della scuola elementare Botto si possono vedere i segni della tempesta. Gli alberi sono stati spezzati e radici sono state sradicate dal vento violento. Questo ha reso pericoloso l’accesso all’area verde per gli studenti, che dovranno aspettare che gli alberi vengano rimossi e l’area venga resa sicura.
La tempesta di sabato ha causato numerosi danni in diversi luoghi della città di Vigevano. Parchi e cimiteri sono stati chiusi per garantire la sicurezza dei cittadini. Ora sarà necessario un intervento di riparazione e pulizia per rimettere a nuovo le aree danneggiate.