Maltempo, il torrente Poja – Adamé torna a far paura: emanata una doppia ordinanza.

Il paese di Saviore dell’Adamello è nuovamente spaventato dal maltempo che ha colpito il torrente Poja – Adamé. A causa dell’innalzamento del livello dell’acqua, che ha anche causato alcune fuoriuscite dagli argini, il comune ha emesso una doppia ordinanza. Quest’ultima dispone l’evacuazione temporanea delle abitazioni, principalmente seconde case e baite. Le località interessate dall’ordinanza sono Rasega-Campel-Plamore-Mulino nella frazione di Valle. Naturalmente è vietato a chiunque avvicinarsi al torrente.

Inoltre, il sindaco Serena Morgani ha deciso di chiudere due strade comunali per garantire la sicurezza pubblica. Le strade interessate dal provvedimento sono quella che da Valle porta alla località Rasega-Campel e quella lungo il torrente Poja-Adamé dalla frazione Isola fino alla località Rasega-Campel.

Il maltempo sta causando notevoli disagi nella regione, con strade chiuse e allarmi di evacuazione. È importante seguire le indicazioni delle autorità e prestare attenzione alle condizioni meteorologiche avverse. La sicurezza della popolazione è una priorità assoluta e bisogna fare tutto il possibile per evitare situazioni pericolose.

Il torrente Poja – Adamé continua a rappresentare una minaccia per il paese, soprattutto durante periodi di maltempo. È fondamentale che le autorità competenti monitorino costantemente la situazione e prendano le misure necessarie per proteggere la popolazione e le proprietà. Gli abitanti di Saviore dell’Adamello devono essere consapevoli dei rischi legati al torrente e seguire le disposizioni delle autorità locali.

Speriamo che il maltempo si attenui presto e che la situazione torni alla normalità. Nel frattempo, è importante rimanere vigili e pronti ad affrontare eventuali emergenze. La solidarietà e l’aiuto reciproco sono fondamentali in momenti come questi, per superare le difficoltà e ricostruire insieme.

Articolo precedenteControlli stradali a Brescia: 3 conducenti positivi all’alcoltest
Articolo successivoFurto nel supermercato di Maclodio: il ladro scoperto e in fuga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui