Il salvataggio di Norberto, il setter inglese fuggito dai suoi padroni e caduto in acqua, è stato un evento spettacolare grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Il cane è scappato dall’area cani della colonia di Brembate di Sopra ed è finito nel fiume Brembo. La corrente lo ha trascinato fino al confine di Ponte San Pietro, nell’area Geller, dietro allo stabilimento di Aruba, ex Legler.

Nonostante la corrente e una cascata, Norberto è riuscito a sopravvivere e a mettersi in salvo salendo su una sponda del fiume. Grazie al GPS che aveva con sé, i padroni sono riusciti a localizzarlo, ma hanno dovuto chiedere l’aiuto dei Vigili del fuoco di Zogno per recuperarlo. Sotto una pioggia battente, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il cane calandosi sulla sponda del fiume utilizzando le tecniche Saf (speleo alpino fluviale). Il cane è incredibilmente sano e salvo.

Questo salvataggio è un esempio di come la tecnologia e l’intervento umano possano collaborare per portare in salvo gli animali. È importante ricordare l’importanza di tenere i nostri animali domestici al sicuro e monitorarli attentamente, specialmente quando si trovano in zone pericolose come fiumi o laghi. Grazie all’intervento rapido e coraggioso dei Vigili del fuoco, Norberto è tornato sano e salvo nelle braccia dei suoi padroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui