Grave incidente stradale nella notte in Canton Ticino, con quattro giovanissimi feriti tra cui una ragazza di 14 anni che ora lotta per la vita in ospedale. Tutto è successo, in base a quanto riferisce la Polizia cantonale, poco dopo le 00.30 in territorio di Barbengo.
Secondo una prima ricostruzione, un giovane automobilista italiano di 18 anni residente nel Luganese stava guidando lungo Via Agra proveniente da Agra con tre passeggeri a bordo: un ragazzo americano di 17 anni, una ragazza americana di 15 anni e una ragazza svizzera di 14 anni, tutti residenti nella regione.
Per cause che saranno stabilite dall’inchiesta, mentre stava affrontando una leggera curva a destra, ha perso il controllo del veicolo uscendo di strada. Successivamente, a causa dell’impatto contro un muro di contenimento, l’auto si è ribaltata finendo sulla sua parte superiore.
L’allarme è stato immediato. Sul luogo dell’incidente, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti anche la Polizia Città di Lugano e la Polizia Ceresio Sud in supporto. I pompieri di Lugano e gli operatori di soccorso della Croce Verde di Lugano sono intervenuti per prestare le prime cure e trasportare le persone in ambulanza all’ospedale.
Secondo le prime valutazioni mediche, la ragazza di 14 anni ha riportato ferite gravi che mettono in pericolo la sua vita, mentre la ragazza di 15 anni ha riportato ferite serie ma non è in pericolo di vita. Il giovane di 18 anni e il ragazzo di 17 anni hanno riportato ferite lievi.