Antonella Teramo, l’insegnante di Concorezzo scomparsa domenica in Calabria a causa di un tragico incidente stradale, stava insegnando presso l’Afol di Monza e Brianza. Avvocato di professione, la 36enne teneva corsi presso l’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro di Monza e Brianza. In particolare, era molto apprezzata nella sede di Concorezzo, dove i suoi studenti avevano imparato ad amarla e ad apprezzarla nel corso dell’anno scolastico. La donna, originaria di San Calogero, un comune calabrese in provincia di Vibo Valentia, si trovava in Calabria per le vacanze estive e stava viaggiando sulla Jonio-Tirreno quando si è verificato l’incidente fatale. Nell’incidente, oltre a Antonella, ha perso la vita anche la sua piccola figlia Maya.
L’incidente è stato causato da un impatto frontale ad alta velocità. Antonella e Maya viaggiavano sul sedile posteriore di una BMW guidata dal fratello di Antonella, Domenico Teramo, di 32 anni. Con loro c’erano anche la compagna di Domenico, Valentina Crudo, di 30 anni, e la loro figlioletta Fatima, di 3 anni. Tutti sono stati soccorsi in gravi condizioni e lottano tra la vita e la morte in ospedale. Oltre ad Antonella e Maya, nell’incidente ha perso la vita anche Domenico Politi, 39 anni, che guidava la Giulietta che si è scontrata frontalmente con la BMW. Sul luogo dell’incidente sono intervenute ambulanze, elicotteri, pompieri, carabinieri e agenti della polizia stradale per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto.
I funerali di Antonella e Maya si sono svolti mercoledì 23 agosto 2023 nella Concattedrale di Santa Maria Assunta a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia. In molti hanno voluto rendere omaggio alle due vittime del tragico incidente stradale avvenuto domenica.