Carabinieri all’autoporto di Voghera
Voghera (Pavia), 28 agosto 2023 – Un nuovo furto è stato commesso all’autoporto di Voghera. È il terzo episodio in poco più di un mese ai danni della stessa ditta di spedizioni, che ha gli uffici all’interno del parcheggio dell’autoporto, accanto alla stazione ferroviaria, in piazzale Guglielmo Marconi. I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Voghera sono stati chiamati questa mattina, lunedì 28 agosto, per un furto avvenuto durante la notte precedente.

Come già accaduto nelle due occasioni precedenti, la prima tra il 23 e il 24 luglio e la seconda tra il 16 e il 17 agosto, ignoti ladri hanno infranto il vetro di una finestra per introdursi negli uffici della società Ammiraglia soluzioni postali, che si occupa di servizi di consegna postale e corriere espresso. Anche questa volta, come nelle due occasioni precedenti, i ladri hanno rubato i soldi in contanti trovati negli uffici, il cui ammontare deve ancora essere quantificato. È più che sospetto che si tratti dello stesso o, se diversi, degli stessi malviventi, che sembrano aver preso di mira gli uffici della ditta di spedizioni per rubare contanti quando necessario, approfittando della zona isolata, soprattutto di notte.

Nello stesso autoporto sono stati segnalati di recente anche altri reati, come furti su automobili lasciate in sosta e rapine ai danni degli automobilisti. Non a caso, all’inizio del mese, giovedì 3 agosto, i carabinieri avevano annunciato di aver denunciato un 28enne senegalese per ricettazione. L’uomo è stato intercettato durante i controlli dei militari all’ingresso e all’uscita dall’autoporto di Voghera ed è stato trovato in possesso di tre tessere bancomat intestate ad altre persone, risultate essere parte del bottino di due furti diversi in abitazioni, commessi nella settimana precedente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui