Rapina di computer nella scuola “A. Casati” di Usmate Velate

Oggi, lunedì 28 agosto, il personale della scuola primaria “A. Casati” di via Fiume a Usmate Velate ha scoperto di essere stato vittima di una vera e propria rapina di computer. I ladri sono riusciti ad entrare nell’edificio senza essere notati, probabilmente durante il periodo di chiusura estiva. Non sono state riscontrate tracce di irregolarità fino a mercoledì 23 agosto, quando il personale aveva accesso all’edificio per l’ultima volta.

Una volta all’interno, i ladri hanno forzato una finestra e, nonostante l’assenza di sistemi di sicurezza e antifurto, sono riusciti a spostarsi liberamente all’interno dell’istituto. Dopo aver esplorato l’intero edificio, hanno individuato e rubato 32 computer portatili utilizzati per le attività didattiche. Un vero danno per la scuola e per gli studenti che si preparano ad affrontare l’anno scolastico.

Le forze dell’ordine, guidate dal Luogotenente Luca Carboni dei Carabinieri di Arcore, sono già al lavoro per le indagini. Dopo un primo sopralluogo alla ricerca di indizi utili, hanno richiesto alla Polizia locale di visionare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza urbana nella zona. Sperano di poter identificare il passaggio dei veicoli coinvolti nel furto.

È importante che la comunità si unisca per contrastare questi atti criminali. La scuola è un luogo che dovrebbe essere sicuro per gli studenti e il personale, e furti come questi danneggiano l’istruzione e il futuro dei giovani. Speriamo che i responsabili vengano individuati e che venga loro fatta giustizia.

Articolo precedenteCaos a Monza: incidente a catena nel tunnel di viale Lombardia
Articolo successivoSorveglianza e repressione: le Forze dell’Ordine garantiscono la sicurezza a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui