La scomparsa della signora Marinella Chierichetti di Zelo Buon Persico continua a destare preoccupazione nella comunità locale. Da ormai 10 giorni non si hanno notizie di lei e le ricerche non hanno ancora dato risultati concreti. I familiari hanno subito allertato le autorità e sono state attivate diverse operazioni di ricerca, sia via terra che dall’alto, coinvolgendo vigili del fuoco, volontari, droni e sommozzatori. Purtroppo, finora è stata individuata solamente la bicicletta della signora Marinella lungo una strada che collega Zelo a Paullo. Questo ritrovamento ha spinto le autorità a concentrare le ricerche in questa nuova area.
Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine e dei volontari, non ci sono state ulteriori tracce o indizi sulla sua scomparsa. Di conseguenza, venerdì è stata presa la decisione di sospendere temporaneamente le ricerche, che riprenderanno solo in caso di nuovi elementi emersi. Le famiglie Chierichetti e Lunghi hanno espresso la loro gratitudine verso tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche, inclusa l’amministrazione comunale di Zelo, i vigili del fuoco, la protezione civile, i carabinieri, la polizia locale, l’Auser “Filo d’Argento” e i volontari. Hanno anche ringraziato la vicesindaco Daniela Brocchieri per la sua disponibilità e gentilezza.
Lunedì 29 agosto, la figlia Cristina e il marito di Marinella, Ferruccio, si sono incontrati con il sindaco di Zelo, Angelo Madonini, e la vicesindaco Brocchieri presso il municipio. Il sindaco ha rassicurato la famiglia affermando che le operazioni di investigazione continuano e che l’amministrazione comunale è vicina alla famiglia in questo momento difficile. Ha inoltre invitato chiunque avesse informazioni utili alle indagini a contattare immediatamente le forze dell’ordine. Nonostante la speranza non si sia ancora spenta, l’incertezza e la preoccupazione rimangono per tutti coloro che conoscono e amano Marinella. Si spera che presto si possano avere notizie positive sulla sua scomparsa e che possa tornare sana e salva tra i suoi cari.