Il canile “Una luce fuori dal lager” di Uboldo è stato colpito da un violento acquazzone tra domenica e lunedì. Questo evento ha causato gravi danni alla struttura e ora il rifugio chiede aiuto per poter ripartire e garantire alle cani ospiti condizioni adeguate.

Alessio, responsabile della struttura, descrive la tempesta come devastante. Le recinzioni delle aree sgambo sono state sradicate e spazzate via, tettoie, pali, alberi e gazebo sono stati distrutti, e ci sono vetri in frantumi. Dopo aver faticosamente superato un episodio simile in passato, pensavamo che il peggio fosse alle spalle, ma purtroppo siamo di nuovo in ginocchio. Alessio si chiede se questo sia un segnale per abbandonare tutto, ma al momento la sua priorità sono i cani ospiti del rifugio.

Ora è necessario ripartire, mettere i cani al sicuro e fornire loro condizioni dignitose. Alessio chiede l’aiuto di tutti, sia dal punto di vista economico che fisico. Ha bisogno di sostegno finanziario per ricostruire la struttura e di persone che possano aiutare fisicamente e sostenere psicologicamente il rifugio, che è molto provato. La preghiera di Alessio è di non essere lasciato solo in questa situazione difficile.

Per chi volesse offrire il proprio aiuto, l’indirizzo del canile è via Caduti della liberazione 123 a Uboldo e il numero di telefono di Alessio è 3339521373. Sono accettate donazioni economiche intestate all’associazione “Una Luce Fuori Dal Lager” tramite l’IBAN IT 16 V 08374 33260 0000 12450547 o tramite Paypal su www.paypal.me/unalucefuoridallager.

Ogni contributo, sia in termini di aiuto fisico che economico, sarà prezioso per permettere al canile di ricostruire e offrire un ambiente sicuro e confortevole ai cani ospiti. Non lasciamo che siano soli in questa difficile situazione, uniamoci per dare loro una speranza.

Articolo precedenteLa Rotonda di Saronno: truffe e falso allarme, la cronaca della città
Articolo successivoUna messa per onorare e ricordare gli oratoriani di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui