Incidente stradale a Milano: ciclista coinvolta in un ribaltamento di auto
Nella città di Milano si è verificato un altro incidente stradale che ha coinvolto una ciclista. Questo incidente è avvenuto in corso XXII Marzo, dove un’auto si è ribaltata abbattendo un palo, che a sua volta è caduto su una donna che stava pedalando sulla sua bicicletta. La ciclista è rimasta intrappolata ma è rimasta cosciente e è stata liberata dai vigili del fuoco insieme ai due occupanti dell’auto, un uomo e una donna di 78 e 73 anni. Tutti e tre sono rimasti feriti, ma sembra che le condizioni più gravi siano quelle della ciclista, una donna di 43 anni di origini straniere, che è stata ricoverata all’ospedale Niguarda. I due passeggeri dell’auto sono stati invece ricoverati in codice verde al Policlinico.
L’ipotesi più probabile per spiegare il ribaltamento dell’auto sembra essere l’elevata velocità. Secondo la polizia locale, infatti, la Smart su cui viaggiavano i due anziani si è immessa in corso XXII Marzo da una strada secondaria a velocità sostenuta. Una volta toccato il cordolo della corsia preferenziale, l’auto si è ribaltata finendo contro il palo.
Questo incidente si aggiunge a una serie di tragici eventi che hanno coinvolto ciclisti a Milano. È importante che le autorità e i conducenti prestino attenzione alla sicurezza stradale, rispettando le regole e mantenendo una velocità adeguata. La sicurezza dei ciclisti e di tutti gli utenti della strada deve essere una priorità assoluta.
Milano Post è un giornale edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s, con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.