Colpo di scena ieri sera alle Bettole, durante l’ultima riunione estiva di ippica. Un purosangue di quattro anni, di colore baio, ha gettato a terra il fantino e ha superato i primi due ostacoli prima di fuggire. Un uomo ha cercato invano di fermarlo ed è caduto a terra.
Il protagonista di questo evento è Kaboo, un cavallo della scuderia Hiperactive, allenato da Virginia Tavazzani a Caravate. Ha disarcionato Simone Vitabile, un gentiluomo, durante la seconda corsa intitolata ad Angelo Frattini, che è stata poi vinta da Belluco. È stata anche l’ultima corsa disputata a causa di un black out causato dal temporale della scorsa settimana che ha danneggiato la centrale elettrica.
La fuga di Kaboo è proseguita per le strade di Varese, percorrendo viale Ippodromo e via dei Mille, prima di essere raggiunto e recuperato non lontano dalla stazione ferroviaria vicino alla Stazione delle Nord.
Fortunatamente, questo imprevisto non ha causato incidenti né all’interno della struttura né sulle strade, ma ha suscitato molta sorpresa comprensibile. Alla fine, Kaboo è riuscito a fare ritorno alle Bettole.