Ieri, a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla provincia di Lecco, due smottamenti di massi e detriti hanno causato la chiusura di due importanti strade. La SP 62, nel tratto tra Taceno e Bellano, e la 72 a lago, nella zona di Varenna, sono state interrotte al traffico per motivi di sicurezza.

Tuttavia, oggi arrivano rassicurazioni dall’amministrazione provinciale di Lecco, che assicura che entrambe le strade saranno presto riaperte. La SP 62, che collega la Valsassina al Lago di Como, sarà ripristinata intorno alle 10 di questa mattina, dopo aver effettuato i necessari lavori di messa in sicurezza. Per la riapertura della SP 72 a Pino di Varenna, invece, bisognerà aspettare ancora un giorno, probabilmente venerdì pomeriggio.

La riapertura di queste due strade è particolarmente importante in vista del prossimo weekend, che si preannuncia ricco di traffico turistico. Infatti, queste vie di comunicazione sono fondamentali per permettere ai turisti di raggiungere le località sul lago e nelle montagne circostanti.

Per restare costantemente aggiornati sulla situazione, è possibile consultare il sito web di Lario News, che fornisce costanti aggiornamenti sulla viabilità.

In conclusione, nonostante i disagi causati dagli smottamenti, l’amministrazione provinciale sta lavorando per ripristinare la normale circolazione sulle strade interessate. Grazie a queste azioni, i cittadini e i turisti potranno continuare a godere delle bellezze naturali offerte dalla provincia di Lecco.

Articolo precedenteUn gesto di orgoglio: Cernusco Lombardone e il futuro
Articolo successivoLa tragica morte di Octavio Couto da Silva a Villa Carlotta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui