Un grave episodio di violenza sessuale ha scosso la città di Milano nel settembre del 2022. Due uomini, di 21 e 22 anni, sono stati accusati di aver stuprato una minorenne in una struttura sportiva abbandonata nel quartiere di Bonola. Uno dei due è stato arrestato, mentre l’altro è attualmente ricercato e risulta essere stato espulso dall’Italia nei mesi precedenti.

Inoltre, un terzo indagato maggiorenne era stato anch’egli espulso, mentre per i due minori coinvolti l’indagine è stata affidata alla Procura minorile. Tutti gli indagati sono cittadini egiziani e si trovano in situazione irregolare nel nostro paese.

La richiesta di custodia cautelare per i due indagati è stata accolta dal giudice, su richiesta dei pm del V Dipartimento Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli della Procura di Milano. La segnalazione era giunta agli educatori che seguono la ragazza, la quale si trovava in una situazione di estrema difficoltà da un anno e aveva conosciuto gli indagati che frequentavano la struttura sportiva abbandonata nella periferia di Milano.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Sezione specializzata nella violenza di genere della squadra Mobile di Milano. Sono scaturite dalle confidenze della minore a un’educatrice che la seguiva, la quale ha fornito una descrizione degli autori che aveva conosciuto durante i mesi di violenza nella struttura abbandonata.

Gli investigatori, grazie alla descrizione fornita e alle intercettazioni telefoniche, sono riusciti a risalire agli autori che erano soliti dormire nella struttura. Questo grave episodio di violenza ha messo in luce la necessità di una maggiore attenzione verso i minori in situazioni di vulnerabilità e di un’azione più efficace nel contrastare l’abusivismo e la violenza sulle donne. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che le vittime possano trovare la giusta tutela e supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui