Disinfestazione a Seregno per contrastare la febbre del Nilo

Le vie Palanzone, Verdi, Cervino e Vicinale della Foinera saranno interessate da una disinfestazione a seguito dell’accertamento di un caso di febbre del Nilo, con relativo decesso. L’amministrazione comunale di Seregno ha affidato il compito ad una ditta specializzata.

Il programma prevede la disinfestazione su suolo privato e pubblico entro un raggio di duecento metri intorno al luogo di residenza del caso notificato. Saranno ricercati e rimossi focolai larvali domestici e non domestici, effettuati trattamenti adulticidi spaziali e della vegetazione fino a un’altezza di tre o quattro metri e trattati focolai larvali non rimovibili con prodotti larvicidi.

Si richiede ai residenti, operatori commerciali e gestori di attività produttive di permettere agli operatori l’accesso alle proprietà private per i trattamenti larvicidi e la rimozione dei focolai in aree esterne. Tra le precauzioni da adottare, è consigliato l’utilizzo di abiti chiari che coprano gran parte del corpo e l’uso di repellenti per evitare le punture di zanzare. È inoltre importante eliminare l’acqua stagnante nei sottovasi, negli innaffiatoi, nei bidoni e nei copertoni.

Articolo precedenteScoperta una bomba da guerra nel parco di Monza
Articolo successivoIncidente sul lavoro a Bedizzole: operaio gravemente ustionato durante un incendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui