Foto Giuseppe Zanardelli/LaPresse 06 10 2019 Brescia (Italia) Sport Calcio Atalanta Lecce Campionato italiano di calcio Serie A 2019 2020 Nella foto: Tifosi Atalanta Photo Giuseppe Zanardelli/LaPresse 06 10 2019 Brescia (Italia) Sport Soccer Atalanta Lecce Italian Football Serie A 2019 2020 In the picture: Supporters Atalanta

Divieto di vendita di bevande alcoliche durante le partite di calcio a Bergamo

Il Comune di Bergamo ha pubblicato un’ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche durante le partite di calcio del Campionato Serie A 2023-2024, Coppa Italia, Uefa Europa League e altri eventi simili. Questo divieto riguarda le bevande con una gradazione alcolica superiore al 5% e anche quelle vendute in contenitori di vetro e lattine, esclusivamente presso il Gewiss Stadium di Bergamo.

Il regolamento stabilisce che durante tutti gli incontri sportivi è vietata la somministrazione di bevande e alimenti. Nei circoli privati e nelle attività commerciali su aree pubbliche, è vietata la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5%, così come di bevande in contenitori di vetro e lattine, a partire dalle due ore prima dell’inizio degli eventi sportivi fino a un’ora dopo la loro conclusione.

Nei pubblici esercizi, come i ristoranti, è consentito il consumo di bevande alcoliche solo se accompagnato dal consumo immediato di alimenti, all’interno dei locali adibiti alla somministrazione o nelle aree esterne autorizzate.

Inoltre, è vietata la vendita di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% e di bevande in contenitori di vetro e lattine, due ore prima dell’inizio degli eventi sportivi fino a un’ora dopo la loro conclusione, per i negozi di alimentari, le botteghe artigiane alimentari e i distributori automatici.

L’area interessata dal divieto è delimitata dalle seguenti vie e piazze: via Muraine, via Suardi, via Corridoni fino all’intersezione con la circonvallazione Plorzano, circonvallazione Plorzano, circonvallazione Fabriciano fino all’intersezione con via Pescaria, via Pescaria, via Baioni dall’incrocio con via Pescaria fino a via Nazario Sauro, via Nazario Sauro, piazzale Oberdan, via Cesare Battisti e via Spino.

Questa ordinanza sarà in vigore dal 2 settembre 2023 al 26 maggio 2024. L’ordinanza completa è disponibile sul sito web del Comune.

Articolo precedenteVilla d’Ogna: lavori in corso sulla strada provinciale
Articolo successivoUna coppia di turisti tedeschi ruba ciottoli e conchiglie sulla spiaggia del Poetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui