Un grave incidente si è verificato oggi a Jerago con Orago, dove un operaio è stato investito dal suo furgone. L’uomo, di 65 anni, si trovava al lavoro in una casa privata quando è stato schiacciato dal veicolo. Secondo le prime informazioni, il furgone si sarebbe mosso improvvisamente prendendo velocità e travolgendo l’operaio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della compagnia di Gallarate, che stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente.
Le condizioni del 65enne sono apparse subito molto gravi, quindi il 118 ha inviato tutti i mezzi a disposizione per soccorrerlo. L’uomo è stato rianimato e intubato sul posto prima di essere trasportato in ospedale in codice rosso, il livello di massima gravità. Gli esami hanno rivelato che ha un polmone perforato e delle costole rotte, quindi la sua prognosi è riservata.
Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione sul luogo di lavoro e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto e che vengano fatte tutte le indagini necessarie per chiarire la dinamica dell’incidente. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta per tutti.