Divieti di transito a Abbiategrasso a causa del maltempo

Il comune di Abbiategrasso ha deciso di limitare temporaneamente il transito di veicoli e pedoni sulle strade che conducono al Ticino. Questa decisione è stata presa in seguito all’eccezionale evento atmosferico dello scorso sabato 26 agosto e ai gravi danni causati nelle aree vicine alle sponde del Ticino.

A partire da oggi, venerdì 1° settembre, e fino alla messa in sicurezza delle strade, delle pertinenze e delle aree boschive, è vietato il transito per tutti i veicoli a motore, ad eccezione dei residenti e dei frontisti, nonché delle persone autorizzate a raggiungere il maneggio in quanto titolari di box per cavalli, e dei veicoli di emergenza o di pubblico interesse. Sono interessate le seguenti vie: strada Chiappana dall’intersezione con via Carlo Maria Martini, strada Mercadante dall’intersezione con via Cassolnovo (Cascina Fontana), strada per Cascina San Donato dall’intersezione con via Cassolnovo, e strada per Cascina Gaglianella dall’intersezione con via Cassolnovo.

Inoltre, è stato istituito immediatamente il divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni sulla strada Chiappana, dopo l’ingresso alla Cascina Fontanone in direzione del fiume Ticino, ad eccezione dei veicoli e degli operatori addetti al ripristino delle aree. Saranno mantenuti chiusi i varchi dotati di sbarra che permettono l’accesso alle sponde del Ticino, in particolare dal Canale Scolmatore.

Tutti gli utenti stradali che transitano sulle vie interessate sono tenuti a rispettare rigorosamente le limitazioni e i divieti imposti dalla segnaletica presente sul luogo dei lavori; eventuali trasgressioni saranno perseguite a norma di legge.

Articolo precedenteNuovi interventi per la sicurezza stradale tra Casciago e Varese
Articolo successivoIl ritorno di Santosh: la straordinaria storia del ragazzo scomparso a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui