Rimossa una bomba da guerra nel parco di Monza, nella zona Serraglio, trovata giovedì 31 agosto nel pomeriggio da alcuni operai impegnati nel ripristino dell’area dopo gli effetti del maltempo dello scorso luglio, con la potatura delle sterpaglie e dei rami.

Si trattava di una vecchia bomba antiaerea, di tipo obice, arrugginita. Immediatamente è stata informata la direzione dell’Autodromo e il funzionario della Questura responsabile dei servizi relativi all’inaugurazione della Fanzone ha fatto intervenire sul posto il nucleo artificieri dei Carabinieri di Genova, già presente in quanto responsabile della vigilanza e della sicurezza per il Gran Premio.

Verificata la distanza di sicurezza dalle aree e dai percorsi interessati dal passaggio dei primi spettatori del Gran Premio, la Questura di Monza ha richiesto all’autorità prefettizia della Brianza l’autorizzazione per la rimozione: il residuato bellico è stato quindi rimosso dal team di artificieri e trasportato in una cava dedicata per l’imminente esplosione. Secondo quanto spiegato dalla Questura, l’operazione non ha avuto alcuna conseguenza sugli eventi già iniziati presso l’autodromo di Monza.

Articolo precedenteCocaina a Limbiate: patente ritirata durante un pattugliamento
Articolo successivoDisinfestazione a Seregno: proteggiti dalla febbre del Nilo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui