Tragico incidente stradale a Borsano: un uomo di 46 anni ha perso la vita in uno schianto avvenuto poco dopo mezzanotte in viale Toscana, all’incrocio con viale Boccaccio. Nonostante il muretto danneggiato sembri solo leggermente rovinato, l’incidente si è rivelato mortale. L’auto coinvolta proveniva da Legnano e le tracce di pneumatici sull’erba della rotonda suggeriscono che il veicolo l’abbia attraversata prima di fermarsi contro il muro. Le autorità stanno ancora indagando sulla dinamica esatta dell’incidente.

Purtroppo, questo è il secondo incidente mortale che si verifica quest’anno nel quartiere. A pochi chilometri di distanza, lo scorso gennaio, un giovane ha perso la vita schiantandosi contro un albero proprio in viale Boccaccio. La notizia dell’incidente di questa notte ha lasciato sgomenti e sorpresi alcuni residenti della zona, che non si aspettavano un esito così drammatico nonostante avessero notato i lampeggianti dei mezzi di soccorso. Altri, invece, non hanno sentito nulla.

Quest’area è nota per gli incidenti stradali e la rotatoria in questione ha già subito diversi danni nel corso degli anni. L’hotel-ristorante che si affaccia sulla rotatoria è attualmente chiuso, quindi fortunatamente non c’era nessuno all’esterno quando l’auto si è schiantata contro il muro del parcheggio. Alcuni residenti ricordano che anche una casa dall’altro lato della strada ha subito danni simili in passato.

Adriano Landoni, portavoce del comitato di quartiere, afferma che da anni si sta cercando di rendere più sicura questa rotatoria. Sono stati segnalati incidenti periodici di media gravità, ma dopo l’incidente di ieri notte, si chiede un’attenzione particolare per tutta viale Toscana. Secondo Landoni, la rotatoria è troppo piccola e le auto spesso non rallentano, soprattutto quelle provenienti da Legnano. È necessario trovare un modo per ridurre la velocità del traffico.

I residenti apprezzano il miglioramento dell’illuminazione e della segnaletica, ma ritengono che ci siano ancora delle criticità da risolvere. Alcuni richiedono l’installazione di attraversamenti pedonali e una migliore cura del verde per migliorare la visibilità. Nonostante i recenti progressi, come la chiusura dei varchi in viale Boccaccio e l’arrivo dei photored, è necessario continuare a lavorare per risolvere questo problema a Borsano.

Articolo precedenteBusto Arsizio: Combattere l’utilizzo improprio dei vani antincendio
Articolo successivoEmergenza danni causati dal maltempo a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui