VOGHERA – Nei giorni scorsi, in tarda serata, è stata richiesta l’intervento della Polizia Locale di Voghera per un incidente con fuga del veicolo. Sul posto gli agenti di Corso Rosselli hanno trovato un cittadino extracomunitario residente a Voghera che ha dichiarato di essere stato investito da un veicolo mentre attraversava sulle strisce in via Zanardi Bonfiglio.
Secondo lui, il conducente del veicolo coinvolto si era allontanato senza fermarsi, senza lasciare i propri dati e, soprattutto, senza prestare soccorso.
A seguito dell’incidente e della visita al Pronto Soccorso, è stato emesso un primo referto medico con una prognosi di cinque giorni, seguito da altri che hanno permesso al cittadino extracomunitario di assentarsi dal suo posto di lavoro presso un’azienda cittadina per oltre un mese, con il conseguente pagamento dell’indennità di malattia da parte dell’INPS.
Ma gli agenti della Polizia Locale di Voghera, sospettando delle dichiarazioni contraddittorie del coinvolto, hanno immediatamente condotto approfondite indagini per verificare la versione fornita dal presunto investito.
Presso la Centrale Operativa sono stati acquisiti alcuni filmati di videosorveglianza, dai quali emergeva chiaramente che la persona, nell’attraversare via Zanardi Bonfiglio, non veniva investita da nessuna autovettura.
La pattuglia della Polizia Locale di Voghera ha quindi accertato che si trattava di un falso incidente stradale. Il cittadino extracomunitario è stato denunciato in stato di libertà per simulazione di reato e truffa ai danni dello stato.
“In questa situazione, è emersa ancora una volta la prontezza e la professionalità dei nostri agenti di Polizia Locale, capaci di indagare a lungo su una situazione che fin dall’inizio ha destato molti sospetti – sottolinea l’Assessore con delega alla Polizia Locale William Tura -. L’importanza degli investimenti effettuati, concentrati sul rinnovamento della strumentazione e del supporto tecnologico, al fine di rendere il Comando sempre più dinamico, efficace e all’avanguardia, ha portato a un altro risultato importante”.

Articolo precedenteFebbre del Nilo a Vigevano: misure preventive per proteggere la città
Articolo successivoLa truffa del falso incidente a Voghera: un grave danno per la collettività

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui