Paina di Giussano è in lutto per la scomparsa di Anna Castella, una donna di 61 anni e madre di due figlie, che è stata vinta da una malattia in pochi mesi. Anna Castella lavorava come receptionist nella scuola di danza di sua nipote a Mariano Comense.

La morte di Anna Castella è arrivata dopo soli tre mesi dalla scoperta della malattia, una di quelle che purtroppo non lasciano scampo. Cresciuta a Paina, viveva in via Monte Grappa dove c’è la statua della Madonnina. In questi ultimi mesi ha combattuto con grande forza contro il tumore, scoperto alla fine di maggio.

La figlia maggiore definisce sua madre “un’anima bella”, una persona molto buona e appassionata di danza. Sposata con Domenico Pupo, era mamma di Valentina ed Elena e lavorava da 18 anni insieme alla sorella Maria nella scuola di danza a Perticato, di proprietà della nipote.

“Mamma non ballava, ma amava la danza. Era molto legata al suo lavoro, era sempre sorridente e molte persone le volevano bene. Purtroppo questi ultimi mesi sono stati un vero calvario, ma in tanti, in questi giorni di lutto, ci hanno dimostrato la loro vicinanza. Tutto è iniziato il 20 maggio, quando l’abbiamo portata in pronto soccorso perché non stava bene”, ha raccontato la figlia Valentina. “Purtroppo la diagnosi è stata terribile, il suo tumore cerebrale era già allo stadio quattro. Mamma se n’è andata in meno di tre mesi”.

Anna Castella era molto conosciuta nella frazione di Paina e ha sempre avuto accanto la sua grande famiglia: la madre, le quattro sorelle e i due fratelli, oltre al marito e alle adorate figlie. Era una persona solare, gioiosa, a cui molti erano affezionati. È morta il 28 agosto presso l’ospedale San Gerardo e giovedì 31 agosto, tanti amici e conoscenti hanno partecipato ai suoi funerali a Paina per darle l’ultimo saluto e portare conforto ai familiari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui