Il consigliere regionale del Partito Democratico della regione di Como, Angelo Orsenigo, ha sollecitato la Regione Lombardia ad erogare i fondi destinati ai danni causati dal maltempo, in particolare per la riparazione delle scuole danneggiate durante le forti grandinate dello scorso 21 e 24 luglio.

Negli ultimi giorni, Orsenigo ha scritto al vicepresidente regionale e assessore al Bilancio Marco Alparone, chiedendo un incontro per comprendere meglio le necessità dei comuni più colpiti nella zona, come Turate, Rovello Porro e Rovellasca, che si trovano ad affrontare problemi simili a quelli di Saronno, Gerenzano, Uboldo, Origgio, Cislago e Caronno Pertusella.

A Saronno e nelle zone circostanti sono stati registrati numerosi danni a causa del recente maltempo.

Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su WhatsApp. In alternativa, su Telegram puoi cercare il canale @ilsaronnobn o fare clic su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche la newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.

[Foto: il consigliere regionale Angelo Orsenigo]

Articolo precedenteUna proposta per un territorio più pulito: il Comune di Vaiano Cremasco si impegna contro l’abbandono dei rifiuti
Articolo successivoIl Palazzo Visconti di Saronno: un’urgente chiamata al recupero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui