Grave incidente sul tetto di un capannone a Marmirolo: un uomo di 72 anni precipita per sette metri e ora è ricoverato in gravissime condizioni. Ivo Carnevali, titolare della ditta Elettromeccaninca Carnevali, è stato portato agli Spedali Civili di Brescia, dove è in rianimazione ed è in coma.

L’incidente si è verificato ieri, venerdì 1 settembre 2023, intorno alle 11.30, all’interno dell’azienda situata al civico 31 di via Giuseppe Di Vittorio. L’uomo era salito sul tetto per riparare alcune perdite che erano state tamponate alcuni giorni fa, ma evidentemente non in modo adeguato.

Utilizzando una scala telescopica, il 72enne si è posizionato sulla copertura con un secchio di cemento. Purtroppo, quando ha appoggiato il piede su una lastra di fibrocemento, questa non ha retto il peso e si è rotta istantaneamente. L’uomo è precipitato al suolo, schiantandosi sul pavimento del capannone.

Dopo l’incidente, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il servizio di emergenza 118. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso del 118 agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato diagnosticato con un trauma cranico e diverse fratture. Le sue condizioni sono estremamente gravi e si trova in coma, in rianimazione.

È importante sottolineare che questo è il quarto incidente del genere che si verifica nell’arco degli ultimi dieci giorni, con situazioni simili che si sono verificate anche a Goito, Suzzara e Cavriana. Questi incidenti mettono in evidenza l’importanza di adottare misure di sicurezza adeguate durante il lavoro in altezza, al fine di evitare tragedie come questa.

Articolo precedenteUn agente della Squadra Mobile arresta nuovamente un evaso a Mantova
Articolo successivoIl tormento digitale: un viaggio nella città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui