Emergenza a Paullo: fuga di gas nel complesso abitativo Habitaria

Nel cuore della notte di mercoledì 30 agosto, i residenti del complesso abitativo Habitaria di piazza De Andrè a Paullo sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni a causa di una fuga di gas. Fortunatamente, non si sono registrati intossicati.

Tutto è iniziato intorno alle 22.30, quando gli abitanti hanno avvertito un forte odore di gas provenire da un appartamento al primo piano, i cui proprietari si trovavano in vacanza. I residenti hanno subito allertato i Vigili del Fuoco, che si sono prontamente recati sul posto.

I soccorritori hanno dapprima evacuato le circa 80 famiglie che risiedevano nel condominio, per garantire la loro sicurezza. Successivamente, utilizzando un’autoscala, sono riusciti a raggiungere il balcone dell’appartamento da cui proveniva l’odore pungente. Dopo aver forzato la porta finestra, sono entrati all’interno e hanno confermato la presenza di una fuga di gas.

Per evitare il rischio di esplosione, i Vigili del Fuoco hanno prontamente chiuso l’alimentazione del metano, ripristinando così le adeguate condizioni di sicurezza nel complesso abitativo. Solo verso mezzanotte i residenti hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni.

È importante sottolineare che nessuno è rimasto intossicato durante l’incidente e quindi l’intervento del servizio sanitario 118 non è stato necessario.

La prontezza e l’efficienza dei Vigili del Fuoco hanno permesso di gestire al meglio questa emergenza, evitando conseguenze più gravi. Si sottolinea l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali anomalie o odori sospetti, per garantire la sicurezza di tutti i residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui