Il Palazzo Visconti di Saronno è al centro di una situazione preoccupante, che ha destato l’attenzione di molti passanti. Numerose finestre dello storico edificio sono aperte o addirittura spalancate, sia sul lato del camminamento pedonale tra piazza Indipendenza e via Tommaseo, sia sulla facciata principale di via Tommaseo. Molte di queste finestre presentano anche vetri rotti, probabilmente danneggiati durante le grandinate di fine luglio. È possibile che alcune finestre siano state aperte a causa delle intemperie del mese scorso.

In passato, le finestre erano state chiuse proprio per evitare che in caso di maltempo potessero allagare gli ambienti interni. Questo problema evidente si ripresenta ora con l’allagamento di sale e locali, peggiorando ulteriormente la situazione di degrado in cui versa l’edificio. Il Palazzo Visconti è di proprietà comunale e da tempo attende di essere recuperato.

È facile immaginare cosa sia accaduto durante i temporali degli ultimi giorni. Le immagini delle finestre spalancate a Palazzo Visconti di Saronno testimoniano la situazione critica in cui versa questo edificio storico. È necessario intervenire al più presto per evitare ulteriori danni e per riportare il palazzo al suo antico splendore. Speriamo che le autorità competenti prendano in considerazione questa situazione e attuino le misure necessarie per il recupero dell’edificio.

Articolo precedenteAngelo Orsenigo sollecita la Regione Lombardia per la riparazione delle scuole danneggiate a Como
Articolo successivoIncidenti stradali a Uboldo e Limbiate: ferite due donne e due persone soccorse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui