La tempesta investe le Baleari: i gestori del bar trattoria Rocky costretti a rinviare la riapertura del locale. Carolina Molinari e Mario Targhetti, insieme agli amici Patrizia, Gianni e Alice Volonterio di Bregnano, sono a Palma di Maiorca dal 16 agosto. Il loro rientro in Italia era previsto per lunedì 28 agosto, ma a causa dei danni causati dalla tempesta, sono stati costretti a rimandare il viaggio di una settimana.
I titolari del locale si sono trovati in difficoltà a causa delle cancellazioni dei voli e dell’infinita attesa all’aeroporto. Nonostante le difficoltà, sono stati supportati a distanza da amici e parenti. I clienti del bar trattoria Rocky si sono preoccupati per loro, ma Carolina e Mario hanno rassicurato tutti dicendo che stanno bene.
La tempesta che ha colpito le Baleari ha causato danni anche ad una nave da crociera e ha costretto un volo di linea a rientrare a causa di una violenta turbolenza. Carolina e Mario, per fortuna, si trovavano in una zona tranquilla e non hanno subito gravi conseguenze. Hanno scoperto dei danni solo una volta arrivati in aeroporto, quando hanno ricevuto messaggi dagli amici e hanno visto i video della tempesta. Le partenze dei voli per l’Italia sono state cancellate fino al 2 settembre.
I cinque amici hanno dovuto cercare autonomamente un alloggio a Magaluf, a trenta chilometri dall’aeroporto. Nonostante le difficoltà, sono riusciti a trovare un volo per l’Italia che partirà sabato 2 settembre. Tuttavia, easyJet, la compagnia aerea con cui avevano prenotato, non ha offerto alcun aiuto e ha rifiutato di rimborsare i costi sostenuti.
Nonostante tutto, il bar trattoria Rocky riaprirà martedì 5 settembre. Nel frattempo, Carolina e Mario parteciperanno alla manifestazione “I giochi di una volta” per mostrare il loro supporto. La vicenda non si chiude qui, poiché i gestori del locale richiederanno il rimborso dei costi sostenuti alla compagnia aerea easyJet.