Il trucco dei ladri e dei borseggiatori che piazzano foglietti bianchi sui tavolini esterni dei locali per derubare le persone è diventato sempre più diffuso nelle vie del centro. Questi malintenzionati cercano di distrarre i commensali con richieste di soldi o informazioni, per poi allontanarsi con lo smartphone della vittima, avvolto nel foglietto. Anche Christian Vieri, ex centravanti dell’Inter e della Nazionale italiana, è stato preso di mira l’altra sera e ha voluto condividere l’episodio sulle sue pagine social.

Durante una cena, una persona si è avvicinata a Vieri cercando di rubargli il telefonino. Tuttavia, il Bobo nazionale e i suoi compagni di tavolo hanno notato il tentativo di furto e hanno prontamente allontanato la malintenzionata.

Vieri ha voluto mettere in guardia i suoi followers, invitandoli a fare attenzione a questo stratagemma utilizzato dai ladri. Infatti, questi individui prendono un foglio e lo posizionano sul telefono, in modo da nascondere il furto. L’ex calciatore ha sottolineato l’importanza di stare attenti nelle strade di Milano, poiché questa tecnica è sempre più diffusa.

È fondamentale essere consapevoli di queste tattiche e cercare di proteggersi dai borseggiatori. Consigli utili sono ad esempio tenere sempre il telefono in vista e non lasciarlo incustodito sui tavolini dei locali. Inoltre, è importante rimanere vigili e non abbassare la guardia, specialmente in luoghi affollati e frequentati da turisti.

La sicurezza personale è un tema di grande importanza, quindi è fondamentale diffondere queste informazioni per evitare di cadere vittime di furti e borseggi. Speriamo che con l’aiuto di personaggi come Christian Vieri, la consapevolezza su questi trucchi dei ladri possa aumentare e si possa vivere una città più sicura.

Articolo precedenteIl Bosco dei Bordighi: un tesoro naturale da proteggere
Articolo successivoScreening Dengue: 336 cittadini di Castiglione d’Adda si sottopongono al test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui