Problemi con gli autobus scolastici nel Sud-Est Milanese

Negli ultimi anni, durante il ritorno a scuola, si sono verificati diversi disservizi nelle corse degli autobus scolastici che accompagnano gli studenti del Sud-Est Milanese negli istituti superiori di Milano, Lodi e Crema. Questa situazione causa notevoli disagi alle famiglie di Paullo, Tribiano, Mediglia e Pantigliate, costrette a portare i propri figli a scuola in macchina. C’è il timore che anche quest’anno si possano ripresentare problemi simili, soprattutto durante l’orario provvisorio delle lezioni.

Per questo motivo, il Comitato dei pendolari di Paullo, che ha già affrontato questo problema in passato, ha annunciato una serie di ispezioni alle fermate degli autobus, per monitorare la situazione già durante i primi giorni di scuola. “Faremo da sentinelle”, conferma Giancarla Rosa, storica attivista del gruppo. Inoltre, gli autisti di Star Mobility, una delle compagnie che operano in zona, hanno minacciato uno sciopero proprio all’inizio dell’anno scolastico.

Il Comitato distribuirà volantini agli studenti e alle loro famiglie, per diffondere i propri contatti e raccogliere segnalazioni riguardo a eventuali disservizi. Si spera che tutto si svolga senza intoppi, ma dati i precedenti, c’è la preoccupazione che non sarà così.

Articolo precedenteScandalo a Legnano: la seduta consiliare si conclude con un colpo di scena
Articolo successivoLe strade più trafficate d’Italia durante le vacanze estive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui