Tragedia sul lavoro a Ponte San Marco, dove un uomo di 48 anni ha perso la vita in seguito a un incidente sul tetto di un capannone. Gianfranco Amicabile, consigliere comunale a Bedizzole e bersagliere, stava lavorando quando è stato investito dalle fiamme di un incendio di cui ancora non si conoscono le cause. Le ustioni riportate dal lavoratore erano di terzo grado in diverse parti del corpo, e purtroppo le sue condizioni si sono rivelate fatali.
Le indagini per ricostruire l’accaduto sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Desenzano, con il supporto dei colleghi della stazione di Bedizzole. Sono stati effettuati sopralluoghi per verificare se tutte le misure di sicurezza fossero state rispettate al momento dell’incidente. È stato ipotizzato che l’incendio sia stato causato da una fiammata anomala fuoriuscita dal cannello del saldatore alimentato da acetilene con cui Amicabile stava lavorando.
Gianfranco Amicabile era un consigliere comunale di minoranza a Bedizzole, appartenente alla Lega, e ricopriva anche il ruolo di presidente della sezione Anb del paese. La sua morte ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’associazione nazionale bersaglieri che piange la scomparsa dell’indimenticabile bersagliere.
Un’altra triste vicenda che mette in luce l’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare tragedie come queste. È fondamentale che le aziende siano attente al rispetto delle norme di sicurezza e che i lavoratori siano adeguatamente formati e protetti. La scomparsa di Gianfranco Amicabile è una dolorosa testimonianza di quanto ancora sia necessario fare per preservare la vita e l’incolumità delle persone sul posto di lavoro.