Incidente mortale a Menconico: pensionato perde la vita
Un tragico incidente si è verificato ieri mattina, venerdì 1° settembre, a Menconico lungo la ex SS461, nell’Oltrepò Pavese. Mario Corbetta, un pensionato di 84 anni residente a Casatenovo, frazione Rogoredo, ha perso la vita in un incidente stradale.
L’uomo si trovava in auto insieme alla moglie Renata, 77 anni, quando ha perso il controllo della Toyota Yaris grigia, andando a sbattere contro un edificio. L’impatto è stato molto violento: l’uomo è morto sul colpo, mentre la moglie è stata trasportata con l’elisoccorso al San Matteo di Pavia in codice giallo.
Non si esclude che il pensionato possa essere stato colto da un malore. Sarà compito degli agenti della Polstrada ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.
È un momento di grande tristezza per la comunità di Casatenovo, che piange la perdita di un suo concittadino. La notizia dell’incidente ha suscitato grande sgomento e dolore tra i residenti, che si sono stretti intorno alla famiglia Corbetta per offrire il proprio sostegno e le proprie condoglianze.
La strada sulla quale si è verificato l’incidente è stata momentaneamente chiusa per consentire i rilievi e i lavori di pulizia. Si raccomanda a tutti gli automobilisti di prestare la massima attenzione alla guida e di rispettare le norme del codice stradale, al fine di evitare tragedie come questa.