Incidente aereo a Cassano d’Adda: pilota ferito
Ieri intorno alle 18:20 si è verificato un incidente aereo presso il campo di volo di Cassano d’Adda. Un aereo leggero ha perso il controllo durante la fase di atterraggio a causa di un problema al carrello. A bordo c’era solo il pilota.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio. Il pilota era rimasto intrappolato tra le lamiere ed era privo di conoscenza. Dopo essere stato liberato dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari del 118 presenti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, oltre che con un elicottero del 118, l’uomo, un 62enne, è stato trasportato in elicottero, in codice rosso, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute.
Chi ha provato a volare con ultraleggeri o alianti sa che si provano emozioni e sensazioni di cui poi è impossibile fare a meno, ma l’attenzione alla sicurezza deve essere sempre massima. Nulla può essere trascurato, anche se il rischio dell’imprevisto è sempre presente ed è uno dei motivi per cui il volo è una delle emozioni più forti.
(Fonte: Ilaria Maria Preti)