Gli Youtuber Riccardo Dose e Dadda sono entrati nell’hotel dismesso di Bergamo: hanno pubblicato un video in cui mostrano di gettarsi sui materassi. L’assessore alla Sicurezza, Sergio Gandi, ha dichiarato che la proprietà dell’edificio deve chiudere immediatamente gli ingressi per evitare che accadano incidenti.

Negli ultimi giorni, i gruppi di ragazzini hanno messo a dura prova le forze dell’ordine con risse e aggressioni ai bagnini delle piscine e agli steward del Luna Park della Celadina. L’ultima trovata di questi giovani è quella di gettarsi dai parapetti dell’ex Una Hotel di via Borgo Palazzo, atterrando sui materassi posizionati sopra cumuli di macerie e vetri rotti.

Riccardo Dose, Youtuber di Pordenone con oltre due milioni di follower, insieme all’amico Dadda, è entrato nell’edificio abbandonato e ha pubblicato un video che mostra il pericolo a cui si espongono questi ragazzi. Nel video, della durata di 26 minuti e 52 secondi, i due Youtuber esplorano tutti i sette piani dell’hotel, mostrando lo stato di abbandono e vandalizzazione dell’edificio.

Le stanze sono sporche e danneggiate, ci sono scritte sulle porte e sui muri, segni di incendi passati e persino dei sacchi della spazzatura ordinatamente ammucchiati contro una parete. Nonostante il degrado, i due ragazzi ammirano anche la bellezza originaria della struttura, che in passato ha ospitato le squadre di calcio di Serie A che venivano a giocare a Bergamo.

Durante il loro “viaggio”, gli Youtuber trovano documenti abbandonati, materassi dove qualcuno ha dormito e una sala riunioni vuota. Salendo al terzo piano, notano ancora le insegne dei negozi che un tempo popolavano l’edificio. Le porte delle camere si aprono facilmente e si sente l’odore di bruciato causato dagli incendi dei senza tetto che hanno abusato della struttura.

L’ultimo incendio è avvenuto il 14 agosto, mentre un altro è scoppiato il 31 gennaio 2022 nella stessa parte dell’hotel. Questi episodi hanno evidenziato il problema del degrado dell’edificio e dell’ex Reggiani.

Ma il problema più urgente è rappresentato dai ragazzi che si gettano dai parapetti dell’hotel. Nel video, gli Youtuber incontrano due ragazzini che spiegano di andare lì spesso per buttarsi sui materassi. Nonostante l’avvertimento dei due Youtuber sul pericolo, i ragazzi continuano a farlo.

L’assessore alla Sicurezza, Sergio Gandi, ha definito questa nuova tendenza “preoccupante” e ha annunciato che contatterà la proprietà dell’edificio per chiedere la chiusura degli ingressi. La polizia locale sta effettuando controlli regolari, ma è necessario impedire l’accesso all’edificio per evitare ulteriori incidenti.

Articolo precedenteUna tragedia colpisce Barzana: morto in un incidente il motociclista Eros Manenti
Articolo successivoLa tragedia del lago d’Iseo: la giovane tedesca Chiara Lindl dispersa nelle acque di Pisogne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui