Controlli congiunti dei Comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione

Nella serata di sabato 2 settembre si sono svolti i controlli congiunti dei Comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione, nell’ambito di un progetto operativo finanziato dalla Regione Lombardia. I servizi messi in campo dai Comandi di Legnano, Parabiago e Pogliano-Nerviano, con una decina di operatori presenti fino alle 2 di notte, hanno avuto come obiettivo principale la sicurezza stradale.

I controlli di polizia stradale lungo l’asse del Sempione, volti a prevenire e reprimere la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti e le condotte di guida più pericolose, hanno portato a diversi risultati. Sono stati controllati 85 veicoli, con 34 violazioni al codice della strada contestate. Sono stati sottoposti ad alcoltest 24 conducenti e uno a un drug test. Sono state denunciate 4 persone per guida in stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono state ritirate quattro patenti.

Gli agenti della Polizia locale di Pogliano hanno contestato il reato di sostituzione di persona a un conducente che ha fornito le generalità di un altro soggetto. Questo dimostra la capacità delle forze dell’ordine di individuare e contrastare comportamenti illeciti.

Grazie al finanziamento della Regione Lombardia, il progetto continuerà sino alla fine dell’anno, consentendo di svolgere servizi coordinati tra i quindici Comandi dell’Asse del Sempione. Questi servizi saranno operativi a livello sovracomunale su tutto il territorio dell’aggregazione. L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza stradale e contrastare comportamenti pericolosi sulla strada.

L’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione di violazioni al codice della strada e di comportamenti pericolosi è fondamentale per la sicurezza di tutti gli utenti della strada. L’Asse del Sempione dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra i Comandi di Polizia locale per garantire un territorio più sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui