Incidente in moto sulla statale: giovane di 17 anni coinvolto
Un ragazzo di 17 anni è rimasto coinvolto in un incidente stradale ieri sera mentre viaggiava in sella alla sua moto lungo la statale 233. Improvvisamente, un cinghiale è spuntato dal nulla sulla carreggiata, causando l’impatto tra il mezzo e l’animale selvatico. L’incidente è avvenuto intorno alle 21 nella zona dell’agriturismo San Gemolo, lungo la strada che collega l’alto Varesotto al capoluogo.
Il giovane, dopo la collisione, è caduto sull’asfalto riportando vari traumi ed escoriazioni. Fortunatamente, però, non sono gravi. Tuttavia, è stato necessario l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari della SOS Tre Valli, che hanno prestato le prime cure al ragazzo. Successivamente, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.
I carabinieri della Compagnia di Luino sono intervenuti anche loro per regolare la circolazione stradale sulla statale e garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso. Non sono stati segnalati gravi disagi al traffico in entrambe le direzioni.
L’incidente ha causato il decesso del cinghiale, che è stato colpito dal mezzo del giovane. Ora le autorità dovranno fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, si consiglia ai conducenti di prestare sempre attenzione alla presenza di animali selvatici sulla strada, specialmente nelle zone dove è più frequente il loro avvistamento.