I marchi di orologi più ambiti dai rapinatori a Milano

Milano è da sempre una delle città più importanti nel settore della moda e del lusso. Non è quindi sorprendente che sia anche una delle mete preferite dai rapinatori che puntano gli orologi di lusso. Sia i vip che i turisti danarosi sono spesso vittime di questo tipo di crimine.

Tra i marchi di orologi più prediletti dai rapinatori, spicca sicuramente il famoso Rolex. Da sempre uno degli orologi più preziosi e costosi al mondo, il Rolex è costantemente in cima alle preferenze dei malviventi. Con il suo logo con la corona, il Rolex è diventato un simbolo di lusso e benessere. Fra i modelli più famosi ci sono l’Oyster, primo orologio impermeabile della storia, e il Daytona, reso celebre da Paul Newman.

Un altro marchio molto apprezzato dai rapinatori è il Patek Philippe. Questo marchio svizzero, fondato nel 1851, è noto per le sue innovazioni nel campo degli orologi di lusso, come il calendario perpetuo e il cronografo à rattrappante. Fra i modelli più conosciuti ci sono il Nautilus, un orologio sportivo in acciaio, e la linea Calatrava. Gli orologi Patek Philippe sono spesso finiti al polso di teste coronate e papi.

Infine, c’è il marchio Richard Mille, fondato nel 2001. Questo marchio svizzero, ispirato al mondo dello sport, utilizza materiali particolari come la fibra di carbonio e il titanio per garantire precisione e leggerezza. Fra i testimonial di Richard Mille ci sono numerosi personaggi famosi del mondo sportivo, come Rafa Nadal e Alexander Zverev. I prezzi dei Richard Mille sono estremamente elevati, rendendo questi orologi accessibili solo a chi ha una grande disponibilità di denaro.

Nonostante la popolarità di questi marchi di orologi di lusso tra i rapinatori, bisogna sottolineare che le forze dell’ordine di Milano hanno svolto numerose operazioni di arresto e smantellamento di bande specializzate in questo tipo di crimine. Tuttavia, è importante che i possessori di orologi di lusso siano sempre consapevoli del rischio e adottino misure di sicurezza adeguate per proteggere i propri beni.

Articolo precedenteTragedia sul lago Maggiore: turista tedesca trovata senza vita
Articolo successivoTragedia sull’Ortles: due alpinisti perdono la vita durante l’ascesa a Solda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui