Milano, 3 settembre 2023 – La città di Milano è stata teatro di due tentativi di furto in abitazione nel giro di meno di 24 ore. Il primo episodio si è verificato ieri mattina, poco prima delle 8, in via Marco De Marchi. La polizia è intervenuta prontamente dopo aver ricevuto la segnalazione e ha individuato un uomo senegalese di 35 anni, con precedenti penali e in situazione irregolare sul territorio, che aveva scavalcato il cancello di una casa e si era introdotto nel cortile.

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, il sospetto è stato bloccato e durante la perquisizione è stato trovato in possesso di una pinza e di uno strumento frangivetro, chiaramente utilizzati per compiere il furto. L’uomo è stato immediatamente arrestato dalla polizia per tentato furto in abitazione.

Nella notte tra sabato e domenica, invece, un italiano di 50 anni è stato sorpreso nel cortile di uno stabile situato in vicolo Calusca, nella zona dei Navigli. Anche in questo caso, l’uomo era munito di attrezzi da scasso, segno inequivocabile delle sue intenzioni criminali.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente e l’uomo è stato arrestato per tentato furto in abitazione. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che si sentono sempre più insicuri a causa di questo tipo di crimini che sembrano ripetersi con una certa frequenza.

Il fenomeno dei furti in abitazione è purtroppo in aumento in città e richiede un’attenzione da parte delle autorità e dei cittadini stessi. È fondamentale adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere le nostre case, come l’installazione di sistemi di allarme, serrature di sicurezza e telecamere di sorveglianza.

Inoltre, è importante che i cittadini rimangano vigili e segnalino tempestivamente alle forze dell’ordine qualsiasi comportamento sospetto o presenza di individui estranei nei pressi delle abitazioni. Solo attraverso una collaborazione attiva tra le istituzioni e la comunità si può contrastare efficacemente il fenomeno dei furti in abitazione.

La polizia continuerà a intensificare i controlli e a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che ogni singolo individuo si senta al sicuro nella propria casa e possa vivere serenamente, senza la paura di essere vittima di un crimine. Solo così Milano potrà tornare ad essere una città sicura e accogliente per tutti.

Articolo precedenteBrutale aggressione a Milano: uomo peruviano ferito con arma da taglio
Articolo successivoIl sorriso di Caronte: la storia del timoniere dell’Adda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui