Il paese di Polaveno è in lutto per la morte di Tommaso Marca, un quindicenne che ha perso la sua battaglia contro la vita. Il giovane ragazzo è deceduto dopo aver affrontato una grave forma di leucemia negli ultimi due anni. Il primario del reparto di Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia, Fulvio Porta, ha dichiarato che Tommaso è stato una roccia e ha dimostrato una grinta incredibile, ma purtroppo la malattia è stata più forte delle cure.

Tutta la comunità di Polaveno si stringe attorno alla famiglia di Tommaso Marca, composta dalla mamma Katiuscia, dal papà Lorenzo e dalle sorelle Beatrice e Greta. Durante questi lunghi mesi, tutti hanno sperato e pregato per la sua guarigione e per la sconfitta di questa “bestia”, come viene definita dalla mamma. Tommaso è stato coraggioso e forte, riuscendo a rincuorare la sua mamma e a dirle di non piangere. Sorrideva, cantava e persino l’altro giorno fischiava una canzone sotto la mascherina dell’ossigeno.

I funerali di Tommaso Marca si terranno lunedì 4 settembre alle 15 presso la Parrocchiale di Polaveno. La comunità si unisce nel dolore e nella solidarietà alla famiglia, offrendo il proprio sostegno in questo momento difficile. Tommaso rimarrà nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, lasciando un segno indelebile nella sua comunità.

Articolo precedenteLa giovane turista tedesca scomparsa nel lago d’Iseo: le ricerche continuano
Articolo successivoLa tragedia di Überlingen: l’incidente aereo che ha segnato la storia della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui