GALLARATE – Il consigliere comunale di Sumirago Stefano Romano di Fratelli d’Italia, in collaborazione con Alessandro Smillo Responsabile Sicurezza e Legalità per il Gruppo Meloni – Noi per Sumirago, ha presentato un esposto sullo spaccio di droga nelle aree boschive di Sumirago. L’esposto, presentato al prefetto, alla questura di Varese e al comando provinciale dei carabinieri di Varese, vuole portare l’attenzione delle autorità e delle forze dell’ordine su un fenomeno che si è acuito negli ultimi mesi e che trova nei boschi di Sumirago un habitat ideale per l’attività di spaccio di droga.
“In seguito alle segnalazioni dei cittadini che hanno notato la presenza e la persistenza di spacciatori nelle aree boschive di Sumirago, ho presentato un esposto al prefetto, coinvolgendo le forze di polizia e i carabinieri al fine di individuare soluzioni e azioni continue nel nostro comune”, afferma Romano. “Gli spacciatori, presenti soprattutto nell’area di Quinzano e Albusciago, godono della tranquillità offerta dalla zona per svolgere l’attività di spaccio di droga. Lo scorso anno, su questo tema, avevamo sollecitato e ottenuto una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza, a seguito della quale sono state effettuate alcune operazioni che sembrano aver avuto effetti di breve durata”.
Secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, la presenza dello spaccio rappresenta non solo un problema sociale e di sicurezza, ma allontana anche i cittadini, singoli e famiglie, dall’utilizzo delle aree boschive. “Ritengo che ciò limiti la libertà personale di ogni individuo. Ringraziamo le forze di polizia e i carabinieri per la disponibilità dimostrata nell’ascoltare la questione dello spaccio esposta durante l’incontro dello scorso giovedì e per l’assicurazione di un impegno nella risoluzione del problema. Polizia e carabinieri garantiscono, con un lavoro costante, la protezione e l’incolumità dei cittadini, un lavoro prezioso che merita il nostro plauso. Siamo fiduciosi in un intervento importante da parte del prefetto su questo tema, al fine di porre fine a una situazione che gravita su una zona che deve ritrovare la sua tranquillità”.