La triste notizia della morte di un ciclista di 75 anni ha scosso la comunità di Sirtori, nella provincia di Lecco. L’incidente è avvenuto nei boschi del Parco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, nella zona del Lissolo, tra Sirtori e La Valletta Brianza. Il 75enne stava percorrendo un sentiero sterrato in sella alla sua mountain bike, accompagnato da un amico, quando è caduto violentemente a terra. Inizialmente sembrava che l’uomo si fosse rialzato, ma poi è collassato nuovamente senza riprendere conoscenza.

Nel frattempo, si stava svolgendo una competizione ciclistica, la Marathon bike della Brianza, e in pochi minuti i volontari della Croce Bianca e della Protezione Civile sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Inoltre, sono stati chiamati i sanitari dell’eliambulanza di Areu di Como, che sono decollati dalla base di Villa Guardia per raggiungere il luogo dell’incidente. Nonostante tutti gli sforzi compiuti per rianimare il ciclista, purtroppo il suo cuore non ha più ripreso a battere.

I carabinieri sono giunti sul posto per indagare sull’accaduto. Al momento non è ancora chiaro se la morte del ciclista sia stata causata dagli traumi provocati dalla brutta caduta o se un malore abbia innescato la caduta stessa. In ogni caso, si tratta di una tragica fatalità che ha lasciato la comunità di Sirtori in lutto.

Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di praticare sport all’aria aperta con la massima prudenza e di essere sempre accompagnati da persone di fiducia. Il ciclismo è uno sport meraviglioso, ma è necessario rispettare le regole di sicurezza e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti. La comunità di Sirtori si stringe attorno alla famiglia del ciclista, offrendo il proprio sostegno e le proprie condoglianze in questo momento così difficile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui