Le ricerche dei vigili del fuoco sono state intense e durate sette ore per trovare il corpo di un giovane di 27 anni nel lago di Garda. Purtroppo, il giovane si era tuffato da un’imbarcazione per fare il bagno e non era più riemerso. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Trieste hanno recuperato il corpo a 20 metri di profondità e lo hanno consegnato all’autorità giudiziaria.
Il giovane faceva parte di un gruppo di ragazzi che stavano facendo una minicrociera sul lago di Garda. Durante una sosta a Punta San Vigilio, uno dei ragazzi si è tuffato dalla nave e non è più riemerso. Le ricerche sono state complicate a causa del fondale superiore ai 16 metri e dell’acqua torbida. Sono state impiegate imbarcazioni, sommozzatori e l’elicottero Drago per la ricerca.
Purtroppo, questa estate è stata maledetta per i laghi lombardi. Le ricerche del corpo di Chiara Mercedes Lindl, una turista tedesca scomparsa nel lago d’Iseo a causa di una brusca accelerazione dell’imbarcazione, sono ancora in corso. Inoltre, c’è stata la recente tragedia di un sub di Bolzano, trovato morto nelle acque del lago di Garda a Brenzone di Malcesine in provincia di Verona.