Un tragico incidente è avvenuto a Castione della Presolana, nella provincia di Bergamo, il 3 settembre 2023. Eros Manenti, un quarantanovenne di Barzana, ha perso la vita dopo essere caduto dalla sua moto. L’uomo era sposato e padre di due figli ed era in compagnia di tre amici motociclisti al momento dell’incidente.

Era sabato pomeriggio, intorno alle 14.20, quando la comitiva stava viaggiando verso il passo del Vivione. Eros Manenti era in testa al gruppo e ad un certo punto, i suoi amici lo hanno visto uscire di strada e finire in una valletta sul lato della strada. Purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvarlo e hanno assistito impotenti alla tragedia.

L’incidente è avvenuto all’altezza di una curva poco prima del ponte sul torrente Gler. Manenti ha perso il controllo della moto, ha sfondato una staccionata ed è finito nella valletta sottostante dopo un volo di circa venti metri. Secondo le prime ipotesi, sembrerebbe che l’uomo abbia perso improvvisamente il controllo a causa di un malore.

Sono stati gli stessi amici a dare l’allarme e a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del Corpo volontari Presolana e l’elicottero da Bergamo. Purtroppo, quando il personale sanitario è arrivato sul luogo dell’incidente, per Eros Manenti non c’era più nulla da fare.

Questo tragico episodio si aggiunge purtroppo alla lunga lista di incidenti che si verificano sulle strade della provincia, in Alta Valle Seriana. È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada, al fine di evitare tragedie simili. La comunità locale è scossa da questa perdita e si stringe attorno alla famiglia di Eros Manenti in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteTragedia a Sirtori: morte di un ciclista nei boschi del Parco di Montevecchia
Articolo successivoLa ricerca disperata di Chiara Mercedes Lindl nel lago d’Iseo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui