Arrestato marocchino clandestino a San Giuliano: aveva eluso il divieto di rientrare in Italia.

La Polizia Locale di San Giuliano ha arrestato lunedì 4 settembre un cittadino marocchino di 43 anni che era tornato illegalmente in Italia. L’uomo era stato espulso nel 2019 a causa di reati legati allo spaccio di droga e gli era stato vietato di fare ritorno nel territorio italiano prima del 2024. Nonostante ciò, il marocchino era riuscito ad eludere i controlli alla frontiera e si era rifugiato a San Giuliano, presso alcuni connazionali che avevano precedenti penali.

Le forze dell’ordine avevano sospettato che il 43enne fosse rientrato illegalmente e lo stavano tenendo sotto controllo. Alla fine, gli agenti del Comando di via Giolitti lo hanno fermato durante un posto di controllo lungo la via Emilia. Il nordafricano stava viaggiando in compagnia di un altro marocchino in direzione di Melegnano quando è stato fermato dagli agenti.

Durante i controlli, è emerso il suo passato criminale e il fatto che avesse violato il divieto di rientrare in Italia prima del 2024. Di conseguenza, è stato arrestato e portato in una cella di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Lodi.

Articolo precedenteSaronno: risolto il problema degli allagamenti dopo le grandinate
Articolo successivoUn’infermiera in pensione salva un’anziana a Legnano durante una funzione religiosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui