Incendio nella discoteca Lime: intervento dei Vigili del Fuoco

Questa mattina, quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono state chiamate ad intervenire in Corso Lodi, a causa di segnalazioni di fumo nero e denso proveniente dalla discoteca Lime, situata al numero civico 65. La centrale operativa del 112 ha inviato quattro mezzi e una squadra composta da venti uomini altamente addestrati per affrontare la situazione.

Una prima ispezione ha rivelato la presenza di una densa nube di fumo all’interno del locale, ma al momento non sono state individuate fiamme. I Vigili del Fuoco sono entrati nel locale indossando gli autorespiratori e l’abbigliamento protettivo necessario. È importante che ci siano tanti uomini perché l’autonomia degli autorespiratori è limitata a circa venti minuti. Pertanto, ogni membro del team deve fare attenzione al tempo trascorso all’interno del locale, che è pieno di fumo, e assicurarsi di avere abbastanza autonomia respiratoria per uscire in un ambiente con visibilità fortemente limitata.

Dalle prime informazioni ricevute, sembra che non ci sia nessuno all’interno della discoteca Lime. Fortunatamente, gli appartamenti del condominio situato sopra la discoteca non sono stati coinvolti e non è stata necessaria l’evacuazione. Al momento, le operazioni per permettere la dispersione del fumo e le indagini per determinare la causa dell’incidente sono ancora in corso.

La situazione è stata particolarmente difficile a causa della posizione dei locali sotterranei della discoteca, che ha reso le vie di fuga limitate. Il fumo si è diffuso rapidamente nel quartiere, ma fortunatamente non si sono registrati intossicati. Nonostante sia mezzogiorno, i Vigili del Fuoco stanno ancora lavorando per liberare completamente i locali. Contro il fumo, non c’è molto da fare se non spegnere l’elettricità e aprire tutte le porte e finestre, monitorando attentamente affinché il fumo si diradi completamente.

L’incendio nella discoteca Lime è un evento che richiede un intervento tempestivo ed efficace da parte dei Vigili del Fuoco. La loro professionalità e addestramento sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che la situazione si risolva al più presto, senza causare danni a persone o proprietà.

Articolo precedenteBrutale aggressione a Milano: la caccia all’aggressore
Articolo successivoAvvistati cervi nei comuni vicini a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui