Momenti di paura questa mattina in un cantiere di Brunello, dove un uomo di 50 anni è caduto da un’altezza di circa un metro e mezzo, rimanendo ferito in modo tale, per fortuna, da non metterne in pericolo la vita.

La richiesta di soccorso è stata fatta alle 9.52 da via Della Chiesa dove il 50enne stava lavorando: secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha perso l’equilibrio cadendo in uno spazio stretto e riportando traumi al volto, al torace e al polso.

Sul posto sono intervenuti in codice giallo, quello di media gravità, due ambulanze, l’elisoccorso alzatosi da Como, i tecnici di Ats Insubria e una pattuglia dei carabinieri, chiamati a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 50enne è stato trasportato con l’elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.

Il cantiere di Brunello è stato teatro di un incidente che ha causato momenti di paura per un uomo di 50 anni. L’uomo è caduto da un’altezza di circa un metro e mezzo, ma fortunatamente le sue condizioni non sono risultate pericolose per la sua vita.

La richiesta di soccorso è stata immediatamente inviata alle 9.52 da via Della Chiesa, dove il lavoratore stava svolgendo le sue mansioni. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha perso l’equilibrio e ha fatto una brutta caduta in uno spazio stretto. A causa dell’incidente, ha riportato traumi al volto, al torace e al polso.

Le autorità sono intervenute prontamente sul posto. Sono state inviate due ambulanze, l’elisoccorso da Como, i tecnici di Ats Insubria e una pattuglia dei carabinieri. Il codice di gravità dell’incidente è stato classificato come giallo, ovvero di media gravità. Le forze dell’ordine saranno incaricate di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 50enne è stato trasportato con l’elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, dove riceverà ulteriori cure e controlli medici.

L’incidente avvenuto stamattina nel cantiere di Brunello è un triste episodio che ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro. È fondamentale prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti come questo e garantire la protezione dei lavoratori. Speriamo che il 50enne si riprenda presto e che venga fatta luce sulla dinamica dell’incidente per prevenire situazioni simili in futuro.

Articolo precedenteTragico incidente sull’autostrada A8 a Sesto Calende
Articolo successivoAddio ad Alfio Torre: i funerali dell’atleta di Acireale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui