SARONNO – Negli ultimi due mesi, a Saronno si è parlato molto di un problema che ha afflitto la città, soprattutto dopo le grandinate del 21 e 24 luglio e la tempesta d’acqua del 31 agosto, che hanno causato allagamenti all’intersezione tra via Biffi e via Roma.

I cittadini hanno segnalato ripetutamente il problema, anche attraverso video come quello registrato durante la grandinata notturna del 27 agosto. Anche la Lega di Saronno ha preso una forte posizione in merito.

Ora, dal municipio, arriva una breve nota in cui si afferma che il problema è stato risolto. Grazie all’intervento di sistemazione delle caditoie di via Biffi, con la rimozione delle radici che ostruivano i condotti, si è risolto il problema degli allagamenti che si verificavano dopo la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale rialzato all’ingresso di via Biffi, all’incrocio con via Roma. Questo attraversamento è stato inserito nell’intervento Ciclometropolitana Saronnese, che ha realizzato la pista ciclopedonale di via Roma.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. Inoltre, è disponibile anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui