Il 4 settembre scorso si è svolto il cambio al comando della compagnia di Saronno, alla presenza del comandante provinciale delle Fiamme Gialle di Varese, generale Crescenzo Sciaraffa. Durante la cerimonia, il capitano Gaia Sorge ha passato l’incarico al capitano Giosuè Salamone.

Nel corso dei tre anni in cui il capitano Sorge ha guidato la compagnia di Saronno, sono stati raggiunti importanti risultati operativi di rilevanza nazionale. Tra questi, spicca l’operazione denominata Blades, durante la quale è stato smascherato un inganno truffaldino presso l’ospedale di Saronno. Si è scoperto che venivano sottratti furtivamente dispositivi medici necessari per l’intubazione dei pazienti, come batterie e lame per videolaringoscopio, che erano stati regolarmente acquistati dall’azienda ospedaliera e che erano ampiamente utilizzati e necessari nel corso del 2020, soprattutto durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Questi dispositivi venivano successivamente rivenduti ad altre strutture sanitarie private e pubbliche, ignare della loro illecita provenienza.

Il comandante provinciale ha voluto quindi rivolgere al capitano Sorge i più sinceri auguri per una carriera proficua nel suo nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como. Allo stesso tempo, ha accolto il capitano Giosuè Salamone, che metterà al servizio delle Fiamme Gialle di Saronno la sua preziosa esperienza operativa acquisita nel suo precedente incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche la newsletter: clicca qui per informazioni e iscrizione.

Articolo precedenteSegnala guasti elettrici a Saronno: numeri utili per un servizio efficiente
Articolo successivoLa solidarietà di Misinto: cittadino chiede aiuto sui social per ritrovare l’automobile rubata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui