Il cambio al vertice della Compagnia della Guardia di Finanza di Saronno è avvenuto ieri, martedì, con la presenza del Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Varese, Gen. B. Crescenzo Sciaraffa. Durante la cerimonia di avvicendamento, il Capitano Gaia Sorge ha passato il comando al Capitano Giosuè Salamone.

Durante i tre anni di permanenza del Capitano Sorge, la Compagnia di Saronno ha ottenuto importanti risultati operativi a livello nazionale. Uno di questi è stato l’operazione BLADES, durante la quale è stato smascherato un piano fraudolento all’ospedale di Saronno. Questo piano mirava a sottrarre dispositivi medici necessari per l’intubazione dei pazienti, come batterie e lame per videolaringoscopio, che erano stati regolarmente acquistati dall’azienda ospedaliera e ampiamente utilizzati nel corso dell’anno 2020, soprattutto durante l’emergenza Covid-19. Successivamente, questi dispositivi venivano rivenduti ad altre strutture sanitarie, sia private che pubbliche, ignare della loro provenienza illecita.

Il Comandante Provinciale ha voluto rivolgere i suoi più sentiti auguri al Capitano Sorge per il suo nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Como. Allo stesso tempo, ha dato il benvenuto al Capitano Giosuè Salamone, che metterà al servizio delle Fiamme Gialle di Saronno la sua preziosa esperienza operativa acquisita nel suo precedente incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catanzaro.

Articolo precedenteMariano Comense in fiamme: lotta per la sicurezza e la tutela dell’ambiente
Articolo successivoEscursionista salvato a Pogliana: la montagna in sicurezza a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui