Controllo degli esercizi pubblici: sospensione della licenza per un bar di Porlezza

Durante il periodo estivo, le forze di polizia hanno intensificato le attività di controllo degli esercizi pubblici, prestano particolare attenzione alle attività di ristorazione e intrattenimento che possono facilmente diventare luoghi di aggregazione di persone pericolose e pregiudicati. In questo contesto, la Stazione Carabinieri di Porlezza ha rivolto al Questore una proposta per la sospensione della licenza di un esercizio commerciale di Porlezza, in cui si sono verificate illegalità e illeciti amministrativi, anche con riferimento alle misure di contenimento della pandemia da Covid-19.

È emerso che l’esercizio pubblico era frequentato da persone con precedenti penali, di polizia e sottoposte a misure di prevenzione. In diverse occasioni, all’interno del locale si sono verificate gravi minacce tra i clienti, litigi e risse che hanno causato lesioni alle vittime.

Dopo un’attenta istruttoria effettuata dalla Divisione Amministrativa e Sociale, il Questore di Como ha deciso di sospendere la licenza del bar per quindici giorni, interrompendo così l’attività commerciale. Questa decisione è stata presa considerando la gravità dei fatti e la presenza di obiettive condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Questa sospensione serve come monito per gli esercizi pubblici che non rispettano le norme di sicurezza e favoriscono la frequentazione di persone pericolose. Le forze di polizia continueranno a monitorare attentamente le attività di ristorazione e intrattenimento per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui