Furto di una bicicletta elettrica nel centro storico di Pavia

Nella giornata di ieri, nel centro storico di Pavia, si è verificato un furto di una bicicletta elettrica. I ladri hanno scelto tra le tante biciclette legate alla rastrelliera proprio quella elettrica, dimostrando una certa preferenza per questo tipo di veicolo a due ruote che negli ultimi tempi sta diventando sempre più popolare anche tra i malviventi.

Per portare a termine il furto, i ladri hanno utilizzato un piccolo flessibile portatile a batteria per segare la sbarra di metallo alla quale l’ebike era agganciata con una catena particolarmente resistente. Nonostante il luogo del furto fosse molto frequentato, essendo situato in via XX settembre, all’angolo con corso Cavour, accanto a una banca, nessuno sembra aver notato o sentito nulla.

Il furto è stato scoperto dalla proprietaria, che ha dovuto constatare con grande dispiacere che la sua bicicletta elettrica era sparita. L’ebike era stata acquistata da pochi mesi e aveva un valore di oltre mille euro. La donna ha prontamente sporto denuncia ai carabinieri presso la caserma di piazza San Pietro in ciel d’oro.

Ciò che sorprende maggiormente è che il furto, oltre a essere stato messo a segno in pieno giorno, ha comportato anche il danneggiamento della rastrelliera, che è stata segata. Nonostante ciò, nessuno sembra essersi accorto di nulla, nonostante il rumore che sicuramente avrà causato l’azione dei ladri, che hanno impiegato diversi minuti per compiere il furto.

È importante sottolineare che la zona è sorvegliata da numerose telecamere di sicurezza, tuttavia l’angolo in cui si trovava la rastrelliera tagliata non era coperto da tali dispositivi. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui nessuno ha notato l’accaduto.

Il furto di biciclette è un problema che da sempre affligge la città di Pavia, ma l’aumento della diffusione delle biciclette elettriche ha portato anche ad un aumento dei furti di questo tipo di veicoli. Oltre al valore economico del bottino, le ebike sono molto richieste anche per la loro praticità e versatilità.

Si spera che le forze dell’ordine possano fare luce su questo episodio e che vengano prese misure per contrastare efficacemente il fenomeno dei furti di biciclette, soprattutto nel centro storico della città. Inoltre, è auspicabile che vengano potenziate le misure di sicurezza, come l’installazione di telecamere anche nei punti più vulnerabili, al fine di deterre i ladri e assicurare una maggiore tranquillità ai cittadini che utilizzano le biciclette come mezzo di trasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui